Cosa sta pensando Ghianda?

…avevo già scelto la foto, fatta la scritta natalizia,
era solo più da pubblicare per farvi gli auguri da nonsolocuccioli 
, poi però mi è arrivato questo mms , foto di un cane liberato il giorno prima, un cane che è entrato in un box nel 2000, MAI uscito da quella gabbia, in un canile del Piemonte dove non ci sono volontari.
…la sua prima mattina, nel letto con chi ha scelto lei, un cane di 11 anni…che non aveva nemmeno un nome.
Ho osservato bene la foto, l’espressione goduta felice gioiosa, mi ha fatto commuovere
e mi sono chiesta che stava pensando Ghianda in quel momento?
Sembra dire: finalmente, oppure: non sapevo che poteva esserci tutto questo fuorì dalla gabbia, o semplicemente, GRAZIE!!!
Vorrei che tutti ci mettessimo un momento nei suoi panni, ergastolana senza colpa , 10 anni che nessuno le ridarà, penso ai suoi fratelli al freddo e mai usciti.
Vorrei pubblicare i vostri pensieri: che sta pensando Ghianda secondo voi? Ripeto mettetevi nei suoi panni , 10 anni in prigione, ora libera in compagnia al caldo in un letto a dare la sua prima buona giornata, ad una coppia che ha scelto lei.
Guardate le 3 foto, in cella, la liberazione e l’espressione della prima mattina in una casa, nel lettone, al caldo e tante coccole.
Allora mi scrivete cosa sta pensando Ghianda?
descrivetela in una riga o poco più.
A me questa foto fa impazzire di gioia! E vorrei vedere tutti così! Senza dovere aspettare 10 anni!
TANTI AUGURI !!!
Eleonora 

Ecco un po’ di pensieri che pubblico in ordine di arrivo, 
da Carla-Una linguaccia a tutti quelli che comprano gli amici e che non conosceranno mai la felicità di aver scelto un’amica come me. una linguaccia ai dieci anni passati in galera, senza colpa. Una leccata di consolazione a tutti i fratelli ancora dentro, che l’anno nuovo porti loro una famiglia. Una leccata di affetto a chi sa che l’amore non si compra, si merita. A tutti un augurio per un mondo cane
da Annalisa– bellissimo…meraviglioso..
da Nives-“Oddioddioddio, che goduria! Dammi un pizzicotto che mi scappa da ridere!!!” E se non lo pensa… io non ho mai visto un cane più goduto di questo. Se permetti mi tengo la foto: chissà che non riesca ad utilizzarla per un calendario o un orologio: E se in qualche mercatino incontrassi la persona che mi dice: “Ehi! Ma quello è il mio cane!” gli do un bacio in fronte. Davvero, Ele, mai visto un cane con un’espressione più felice in 20 anni di volontariato.
da Marina-Secondo me…ciò che ha anche pensato Cloe…la quale è anche ingrassata ed è una bellissima cagnona…una bacio grande
da PieraStupenda. Mi ricorda tanto qualcun’altra che non sono ancora riuscita ad immortalare in quel momento. 
da Paola GHIANDA STA PENSANDO: ” FINALMENTE UNA VITA DA CANI!” (OVVIAMENTE TRA DIVANI E COCCOLE). VAI GHIANDA! ORA GODITI LA FELICITA’ CON I TUOI SALVATORI E I TUOI SIMILI
da Rossella-Sta pensando che la vita comincia ora!!!
da ClaudiaFinalmente lacrime di gioia.. Ghianda starà pensando a te…il suo Angelo…
da LunellaGRANDEEEEE è il miglior augurio di natale, in tanta desolazione almeno una bella luce gioiosa….. mi fa perfino piangere, non so se di gioia per Ghianda o di dolore per tutti i suoi tantissimi fratelli sfortunati….
da Anna LA LIBERATRICE DI GHIANDA!
Penso di sapere cosa pensa…….. che bello mi sono svegliata e il sogno continua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ghianda è una valanga di felicità e gratitudine, una colla vivente. Ha iniziato a fidarsi di me e non la deluderò! Ieri sera abbiamo fatto la prima passeggiatona al giunzaglio nel centro con tutta la gente, le macchine le luci dei negozi non ci potevo credere appena aveva un attimo di esitazione a proseguire è bastato rassicurarla con la voce e lei riprendeva il suo trottare e annusare contenta e scodinzolante. Ieri le ho comprato un mega cuscinone-cuccia super morbido e ieri sera si è appisolata tutta felice. Quando la guardo dormire così tranquilla s serena mi viene da pensare che vorrei poter rendere felici come lei tutti i lupetti dietro le sbarre al freddo..
da Serena-Ciao Ele,ma è veremante bellissima questa foto trasmette il senso di gioia infinita…Ghianda secondo me sta pensando “sprizzo gioia da tutti i peli, si vede per caso?”
da Laura-non puoi farmi piangere già alla prima mail che leggo alla mattina!!!!!!!!!!! :-)))))))))))))))))))))) p.s. sta dicendo una preghierina ” ti prego babbo natale, il mio regalo è già arrivato, ora pensa a tutti i miei amici rimasti nella cella,che possano al più presto provare la goduria che sto provando io! 
da Piera P.-ciao Eleonora, sono felice per te e per Ghianda, qualcosa di umano in un mondo di M….. Buon Natale
da Paola Maria-A parer mio Ghianda sta pensando: “Come per i grandi Amori e’ valsa la pena aspettare 11 lunghi anni per avere una famiglia vera, bella, come questa.
da Elvira Ghianda pensa……” OHHH che bellezza,ora mi godo questa felicità….il fatto è che ormai ho 11 anni, l’età avanza e si sà bene quando si è vecchi a cosa andiamo incontro…ALLA MORTE!!!!!!!!!! Perchè per colpa di quei bastardi di umani non ho avuto l’opportunità per essere felice prima????….oggi però ho scoperto che non tutti sono bastardi, ecco, io ho trovato due dei pochi che ancora pensano ai VECCHI…..e non mi hanno messo in casa di riposo mi tengono con loro….cose mai viste!!!” Buon Natale a Ghianda e alle persone che l’hanno liberata, che sia per loro uno splendido 2011 insieme alla loro cagnolona!!! 
da Giovanna-Uìììì! Grazie Eleonora, mi sono commossa, ma mi commuove anche Shy, ogni giorno.
da Teresa-oh grande deva madre dimmi che non sto sognando!
Dott. Paolo A.-“Era ora!!! Sono morta, e questo è il Paradiso… penso proprio di essermelo meritato!” 
Mara-MAI CHIESTO e AVUTO NULLA……ORA VI BASTI IL SORRISO X CAPIRE COME STO! 
Barbara-Sta pensando SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII finalmente Babbo Natale si è ricordato di me! Grazie Eleonora!
Silvia-Non so cosa possa veramente pensare e noi che i cani li conosciamo vorremmo tanto saperlo. E’ pazzesco come le possa sembrare tutto normale….sono incredibili…si adattano a qualunque cosa…purtroppo o per fortuna per loro. Ma mi piace credere che pensi: “No no, non voglio svegliarmi e scoprire che era tutto un sogno !!!”
Bruna-Carissima Eleonora, avevo già visto la foto di Ghianda, perché la prima cosa che faccio quando arrivo in ufficio prima dell’orario di lavoro è precipitarmi su Nonsolocuccioli per cercare la famosa scritta rossa. Questa mattina, quando ho visto la sua faccia beata, sono riuscita a dimenticare per un attimo i miei casini, i dispiaceri, le sconfitte che si susseguono senza fine, e sono stata felice, anzi FELICE, come Ghianda. Ho pianto come una fontana, pensando soprattutto a quelli che morranno mai vissuti, ergastolani a vita. Ho pianto prima e sto piangendo anche adesso mentre ti scrivo. Per me la foto di Ghianda esprime l’idea della FELICITA’ PURA. Credo che in quel momento abbia cancellato tutti i ricordi brutti, le sbarre, il freddo, il duro cemento, la solitudine…Ghianda non pensa a niente. E’ felice perché ha scoperto il significato di questa parola. E’ felice e basta. Grazie Eleonora, grazie grazie grazie..
Daniela-io penso che dica: grazie, adesso sono felice!!!!!!!!!!!!!!
Tamara-Eleonora…. piango sempre di fronte agli occhi di un’animale, nella gioia o nel dolore. Sono davvero felice per Ghianda!Per lei sarà veramente un dolce e bianco Natale. 
Francesca– SECONDO ME GHIANDA STA’ PENSANDO…. “OK .. IL PARADISO ESISTEEE.. ! “
Doriana-secondo me sta pensando: ” WOW …….E’ BELLISSIMOOOOOO……!!!!!” E ride a crepapelle…
Cristina-Ghianda sta sicuramente pensando: “E adesso chi glielo dice che soffro il sollettico?? Vabbè sopporterò, so che già non possono fare a meno di me!”
Cristina G-ghianda pensa: wow! questa sì che è vita!! 🙂 auguroni a te Cristina
Stefania-Se sapevo che il paradiso era così, morivo prima! Cooooosa non sono morta?
Fulvia-QUESTA è la vita !!! Lettone morbido , amici gentilissimi , tante coccole … … voglio proprio godermi TUTTA questa FELICITA’ !!!
Nicoletta e Stefano-“E’ iniziata la mia seconda vita, tutto sara’ bello, e i 10 anni al canile, li ho gia’ dimenticati, non saro’ mai piu’ sola!!!!”
Ornella-“la speranza è l’ultima a morire! Evviva.”
Milena e Giovanni-Secondo noi Ghianda tiene gli occhi chiusi e pensa : non starò mica sognando ?
Luciano-semplicemente : ” VITA , d’ora in poi !!! “
Eleonora R-…pensavo fosse un bel sogno, invece è tutto vero! padroncina mia, in un attimo hai spazzato via una vita di tristezza…ora insieme saremo sempre felici!!!
Alessandra-Sta pensando: VOGLIO VIVERE X SEMPREEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Luisa-spettacolo….
Emanuela-Secondo me sta dicendo: “Che goduria.. Sogno o son desta?…” E’ bellissima questa foto
Angela-Secondo me sta pensando: “evviva!! ho ritrovato la mia mamma: questo è il suo profumo!!”
Gem Club-Sto facendo i pensieri che fanno i cuccioli appena nati, come x loro la vita x mè inizia ora, grazie mamma e papà!
Rita -Ghianda pensa: “sono così contenta che dall’emozione mi tremano tutti i peli!!!”
Giovanna C.-MA PENSA UN PO’ COME E’ BELLO VEDERE FUORI DAI VETRI SENZA LE SBARRE! 
Ileana-STA PENSANDO: “QUESTA E’ LA FELICITA!”
Marco-GRAZIE Ele per la foto favolosa.
Silvana-Ciao sono Ghianda, hai visto che bello? MMMMM…che goduria il lettone!!Mi si sono chiusi gli occhi e rizzate le orecchie dal piacere!! Poi mi mancava il respiro e..fuori la lingua..Il mio primo Natale al calduccio con una mamma e un papà umani…..grazie Babbo Natale!!!!
Shara-Secondo me sta cantando la Nannini versione BauBau: ”Grattami” ancora fallo dolcemente Un anno un mese un’ora perdutamente Amarti mi consola le notti bianche Qualcosa che riempie vecchie storie fumanti Amarti mi consola mi da’ allegria Che vuoi farci è la vita E’ la vita, la mia ”Grattami” ancora fallo dolcemente Un anno un mese un’ora perdutamente ”grattami” ancora fallo dolcemente Solo per un’ora perdutamente si questo è l’amore Auguri a tutti….
Rita e Alessandro-Ghianda sta pensando…”ma allora gli umani non solo proprio tutti bastardi!” auguri di cuore
Paola-Ghianda stà pensando che forse avere FIDUCIA negli “umani” è STATO UN ERRORE…MA ALLA FINE IL MIRACOLO ESISTE!!!! Ghianda…ti auguro tutto l’affetto possibile…e sò che lo avrai…ti voglio bene Ghianda….come a tutti i tuoi “compagni” di Sventura!!! Paola…che cerca di fare quello che può…ma lei sa che non è abbastanza…. tropi AMICI vedo rinchiusi….vorrei delle possibilità….non mi vergogno a dire che che Prego affinchè anche LORO possano trovare AMORE E TRANQUILLITA’…io ci sono…
Adriana-Secondo me sta semplicemente pensando: “Che bello!” come quando uno si sveglia nel letto pensando che è domenica, o è in vacanza e quindi si può stiracchiare tranquillamente e prendersela con comodo. Una bellissima favola “vera”!
Elena-BEH…PENSO CHE LE PAROLE SIANO SUPERFLUE!!!
Vittoria-Cara Eleonora,secondo me Ghianda sta cantando dalla felicità…eh già….e canta Battisti…rivisitato da lei ovviamente.. Dice: Siiiiii io mi fermo quiiiii,quiiii dove vivi tuuuuuu,nooooo io non cercheròòòòò,un altro posto ormaiiiiiii,qui c’è pappa caldo e coccole non vi lascio piùùùùùùù…uuuuuuuuuuuuu 🙂
RI Vittoria-be mi sa che non è di battisti a quanto mi dicono le mie colleghe ma qui la stiamo cantando tutte per ghianda!
Davide-le fate esistono..
Roberta-Ciao Eleonora contentissima per Ghianda secondo me pensa di essere entrata in una favola bellissima di cui è naturalmente la principessa! 
Silvia 2-Il sorriso di Ghianda sul letto mi ha ripagato di tutti quei M……(compreso i miei figli) a cui fai il regalo e ti guardano con aria schifata. il tuo sito dovrebbe apparire a tutti, appena accendono il computer, per avere gratis lezioni di gratidudine!

Condividimi: