LIBERATA! Come dico sempre i nostri cani ci fanno conoscere persone speciali, questo grande uomo aveva già liberato un cane impossibile, Free, immobile e imprigionato per anni, diffidente intoccabile, uno dei più difficili, ed è stato bellissimo conquistarlo. Ora mi ha chiamato per aiutare la creatura in gabbia da più tempo, pure nera, con carattere molto difficile con gli altri cani, ma abbiamo provato comunque a portarla, mai togliere una chance ad un cane senza provarci. Mentre le mettevamo collare medaglietta pettorina ci prenderete per matti.. ma già era diversa, l’hanno notato anche altre volontarie, e durante tutto il viaggio abbiamo continuato a farle capire che era una chance più unica che rara… Arrivati abbiamo fatto uscire il signore insieme a Free per strada, lei ha addirittura accennato a giocare.. mai vista così, mai. Ha girato il bel giardino al guinzaglio, arrivata alle scale lei non le aveva mai viste, (avendo vissuto prima a catena e poi in gabbia, mai in una casa,) ma qua subentra la “magia” , si fida di lui e piano piano sale , gira tutta la casa, una grande casa, quello sguardo stupito che hanno appena liberati è sempre commovente , anche ora che sto scrivendo mi vengono le lacrime a pensarci… Tutto bene subito, un sogno che si stava realizzando, finalmente per Mira solo cose belle! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Vicino a Torino II APPELLO MIRA ora dopo mesi di cure è rifiorita, succede…se si curano, è stata proprio salvata per un pelo, ed ora è una magnifica creatura che nemmeno sporca nel box, ha mai avuto una casa, tutta la vita a catena ed ora gabbia… ci sarà una persona per lei? Speriamo ma intanto la vita passa.. che tristezza la gabbia. LIBERIAMOLA!
Vicino a Torino Povera femmina da 9 anni in un terreno insieme ad altri cani, parecchi cani, non si sa come si è rotta il legamento crociato, quando il padrone ha sentito i costi ha chiesto aiuto, era urgente, quando finalmente è andato in clinica per esami preparatori e operazione, si è scoperto che il legamento crociato rotto era l’ultimo dei suoi problemi, non si poteva operare perché ha la filaria, parassiti di tutti i tipi interni ed esterni, ed una grave infiammazione alla colonna vertebrale, per cui si stava paralizzando. Diciamo che il crociato rotto le ha salvato la vita, lungo ricovero per provare a rimetterla in piedi, per fortuna risponde bene agli antibiotici, e ha ricominciato a camminare con la zampa a penzoloni ma cammina! Ora ha davanti 9 mesi di cure per la filaria da eliminare e poi verrà operata al crociato.. l’ultimo dei suoi problemi. Certo non poteva ritornare al gelo nel terreno, e così è stata ceduta all’associazione anche per il costo elevato che avremo per lei, ora è in una pensione con riscaldamento, dunque un altro cane in più di quelli speciali da sistemare, BUONA con tutti..se qualcuno volesse liberarla prima.. noi passeremmo tutto lo stesso e sarebbe a carico nostro, ma almeno non in un box, e lei avrebbe PER LA PRIMA VOLTA una casa… Adozione del cuore grande…